FAQ

Trova le risposte alle tue domande

icona easynurse

FAQ

Easynurse è la prima piattaforma tecnologicamente avanzata in Italia in grado di metter in contatto diretto i pazienti con gli infermieri professionisti. La necessità nasce dalla volontà di velocizzare e snellire attraverso la tecnologia uno dei tanti processi sanitari che ancora rimangono radicati alle vecchie procedure.

Se attualmente la prenotazione di un infermiere per interventi presso il proprio domicilio richiede agenzie e intermediari vari con il solo risultato di un enorme dispendio di tempo e denaro,  con Easynurse sei tu che entri in contatto diretto con l’infermiere, per te o per un tuo caro, comodamente da casa attraverso uno smartphone.

Per fruire delle detrazioni occorre che:

  • si tratti di casi di non autosufficienza nel compimento degli atti della vita quotidiana, attestata da certificazione medica;
  • il reddito complessivo non superi i 40mila Euro. Nel limite di reddito si considera anche il reddito di fabbricati assoggettato a cedolare secca sulle locazioni.
  • La detrazione spetta anche nel caso in cui il soggetto non autosufficiente sia ricoverato in un istituto, purché i corrispettivi per l’assistenza siano certificati distintamente rispetto a quelli riferiti ad altre prestazioni erogate dall’istituto

Si, la maggior parte dei costi sostenuti per la richiesta di prestazioni sanitarie private a domicilio sono oggetto di rimborso da parte della tua compagnia assicuratrice o di Mutuo Soccorso.

Ti invitiamo a verificare le condizioni del tuo contratto assicurativo e/o contattare direttamente la tua agenzia di riferimento per dettagli in merito

Si, la tecnologia con la quale l’app EasyNurse è stata realizzata permette di ridurre drasticamente i tempi di attesa permettendoti di accedere in modo diretto, immediato e autonomo a tutti gli infermieri disponibili nelle tue vicinanze. Questo sistema ti permette di trovare un infermiere praticamente subito e di ricevere assistenza anche in meno di 1h dalla tua richiesta.

Nessun problema, l’infermiere ha tempo 10 minuti per rispondere alla tua richiesta di prestazione. Finito il tempo a disposizione ti verrà chiesto se ripetere la richiesta allo stesso infermiere oppure inviare la richiesta a tutti gli infermieri disponibili nella tua zona.

In questo modo avrai la certezza di un intervento sempre immediato da parte dei nostri infermieri.

Per prenotare una prestazione a domicilio per te o per un famigliare / amico, dovrai scaricare l’app Easynurse dall’ App Store (Apple – iPhone) oppure dal Google Play Store (Android).

Una volta effettuata la registrazione, basterà:

  • selezionare il tipo di prestazione di cui si ha bisogno
  • indicare data e ora
  • inserire l’indirizzo al quale l’infermiere dovrà recarsi
  • Effettuare il pagamento

Dopo aver effettuato il login, inizia la ricerca dell’infermiere. Nel momento in cui dovrai inserire l’indirizzo ti basterà indicare quello disiderato che NON PER FORZA deve coincidere con il tuo indirizzo. Infatti, con Easynurse, puoi prenotare prestazioni infermieristiche a domicilio anche a distanza, ovunque tu sia, per un famigliare o un amico.

Il costo di ogni prestazione è indicato nella pagina PREZZI del sito Easynurse.

Per mantenere la massima trasparenza e sicurezza non è possibile richiedere pagamenti aggiuntivi a quanto concordato tramite app, al momento dell’erogazione della prestazione.

Il pagamento delle prestazioni può essere effettuato con Carta di Credito e Bonifico Bancario.

Per segnalare il problema puoi utilizzare la chat sul sito. Il nostro bot MARIO ti guiderà nella risoluzione dei tuoi problemi. Puoi scriverci direttamente anche tramite l’app Messenger di Facebook.

Per cancellare il profilo dall’app basta andare nella sezione del profilo relativa a Termini e Privacy e selezionare la voce “Elimina Account”

È possibile esprimere la valutazione della prestazione ricevuta attraverso il rilascio di un feedback all’infermiere solo una volta terminata la prestazione

È possibile cancellare la prestazione tramite l’apposito pulsante in basso nella schermata della singola prestazione. Ricorda che se la cancellazione viene effettuata nelle 24 ore prima della prestazione, l’importo trattenuto sarà equivalente al 100%. Se effettuata tra le 24 e le 48 ore l’ammontare trattenuto sarà equivalente al 70%. Se effettuata tra le 48 ore e una settimana dal giorno della prestazione l’ammontare sarà pari al 40%. Se effettuata a una settimana di distanza dal giorno della prestazione e a due ore dalla creazione della richiesta l’ammontare trattenuto sarà pari al 10%. Se effettuata a due ore dalla creazione della richiesta l’ammontare trattenuto sarà pari a 0.

Per noi ogni vostro consiglio è prezioso!

Ti ringraziamo quindi per tutte le idee, i consigli e i suggerimenti che puoi inviare utilizzando la chat in basso a destra.